top of page
Progetto senza titolo - 2024-01-03T112628.595.png

Capelli, che look scegliere, stagione 2020-2021,ecco i 5 consigli di Vitalinfa parrucchieri a Sacile

Tra la fine e l’inizio di un nuovo anno si avverte spesso la voglia di dare una rinfrescata al proprio look, e sulla base delle mie esperienze con le clienti qui in salone, Vitalinfa parrucchieri a Sacile Pordenone, oggi vi do 5 consigli pratici.


1, Capelli in salute

Se il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti, lo è stato anche per la nostra salute diciamo più “estetica” come la salute della pelle e dei nostri capelli. Chiusure, stress e preoccupazioni, il capello risente ogni cambiamento di situazioni, ecco perché il mio primo spassionato consiglio è quello di volervi bene e trattare i capelli e il vostro corpo sempre in salute e con tutte le precauzioni, in molti casi se ci sono problematiche più specifiche bisogna intervenire subito, con trattamenti specifici e mirati. Spesso sorge all’improvviso il problema della caduta di capelli e appena ce ne accorgiamo ci preoccupiamo e causiamo altro stress: in casi come questi bisogna capire se insieme alla caduta - che può essere stagionale e fisiologica - il capello è anche diventato più sottile, il colore è sbiadito oppure la piega si gestisce male. Ecco per casi come questo ci sono nuovi trattamenti rigeneranti che aiutano bulbo e stelo a rinforzarsi, ad essere nutriti e idratati. In caso di assunzione di farmaci ad esempio, ci sono trattamenti di ultima generazione che ne contrastano gli effetti sui capelli, come i trattamenti depuranti oppure il trattamento all’acido ialuronico, che sono una vera sferzata di energia e nutrimento che renderanno i capelli di nuovo lucidi e corposi.


2, Colore o nutrimento?

Quando parliamo di colorazione ne dobbiamo sempre considerare la parte nutriente, quella che ci deve fornire la corretta idratazione e ci deve garantire un risultato duraturo, con riflessi lucidi, pieni di sfaccettature e che ci fanno sentire capelli davvero più robusti e morbidi. Ogni volta che si pensa alla colorazione è opportuno sempre mantenere i capelli ben nutriti, solo così il rendimento sarà al massimo, qualunque colore o nuance alla moda vorrete scegliere.


3, Taglio, poco o tanto?

Anche poco per volta ma consiglio sempre di essere costanti. L’abitudine del parrucchiere è un piacere non solo per l’ultimo colore tendenza o le schiariture al top, ma anche perché di mese in mese i capelli vanno spuntati perché possano continuare a crescere robusti, sani, che non si spezzano, senza doppie punte, che tengono la piega sempre bene e mantengono una luminosità, elasticità e brillantezza che sarà l’ottima base di partenza per il look tanto desiderato.


4, Piega e tenuta

Se del benessere del capello vi ho già parlato, qui aggiungo che ciascuno di noi ha una tipologia di capello che va assecondata e il cui aspetto va possibilmente migliorato e rinforzato. Per il discorso piega infatti molto dipende anche dal tipo di capello che abbiamo, perché ad esempio con un capello molto sottile e una cute problematica sarà difficile avere un look vistoso e vaporoso, mentre chi ha una grande massa di capelli l’obiettivo sarà riuscire a gestirne il volume. ma niente paura perché con una buona consulenza dal tuo parrucchiere troverai il look che ti valorizza al meglio, perché con tecniche di taglio e di colorazione esiste sempre un taglio che esalta i tuo pregi e minimizza i punti deboli.


5, Tratta bene i tuoi capelli

Gestualità e abitudini vanno eseguite sempre con dolcezza e senza fretta, così i capelli miglioreranno visibilmente e in poco tempo. I prodotti specifici e adeguati al vostro tipo di capello vi daranno la marcia in più, ma si comincia proprio dai gesti e dalla ritualità: con lo shampoo fate un lavaggio coi polpastrelli (no unghie!) e senza irritare la cute e usando la giusta quantità; nell’asciugare dovete essere delicate con spazzole e pettini, si rischia di spezzare e strappare capelli inutilmente; occhio col calore diretto sui capelli, per phon e piastre varie esistono prodotti che proteggono; se i capelli non sono al massimo allora vuol dire che c’è bisogno di un trattamento d’urto (potreste scegliere un trattamento rinforzante, depurante o rigenerante) o applicare una maschera specifica.


Vi aspetto al prossimo blog e ne approfitto qui per fare a tutti i nostri auguri di buon anno, speriamo che il 2021 possa darci stabilità, salute e tranquillità, auguro il meglio a voi e alle persone a cui volete bene, ci vediamo presto in salone!

Massimo e lo staff di Vitalinfa




44 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page