Si avvicina la stagione del caldo e dobbiamo cominciare a pensare a come stanno i nostri capelli, in che situazione si trovano dopo un difficile inverno che abbiamo trascorso, tra stress vari, lockdown e sicuramente situazioni nuove e impreviste.
È molto probabile che il vostro capello abbia un po’ sofferto l’inverno e dall’esperienza che abbiamo noi in salone in parecchi casi è questo il periodo per intervenire in modo mirato e arrivare all’estate ben preparati. Un capello che non tiene più il colore come prima, che risulta opaco anche appena lavato di certo non mette di buonumore e non fa ben sperare per la prossima estate.
Quindi evitando inutili preoccupazioni una prima cosa che potete valutare da sole è come appare il vostro colore: se le lunghezze sono secche e stoppose, se il riflesso vira su colori molto diversi da quelli che avevate fatto - o che sono quelli che desiderate avere - diciamo che è evidente che c’è bisogno di reidratare e di fare qualche trattamento rigenerante o ricostruttivo. Un capello è che è stressato ha poca vitalità, inoltre un altro “sintomo” che deve valere come campanello d’allarme è che lo sentite tra le mani poco elastico, rigido e se li avete lunghi quando li legate l’effetto indesiderato sarà ancora più evidente.
Come fa un colore a mantenersi bello luminoso e lucido? Tutto parte dalla base, cioè il capello, perché se un capello è stato rinforzato, nutrito e rienergizzato allora il colore avrà più sfaccettature creando quell’effetto profondità, luminosità, molto naturale e che mantiene la piega, persino se non tagliate i capelli da svariate settimane. Le squame del capello hanno bisogno di uno stelo sano e robusto, solo così i capelli potranno riflettere il colore, altrimenti sembrerà banalmente un colore molto “piatto”, opaco, spento.
Idratazione, nutrimento, rigenerazione, ecco che queste sono le soluzioni di impatto immediato, in scala dal problema più lieve a quello più articolato. L’ideale è sempre chiedere un parere professionale, perché spesso è proprio attraverso il colore indebolito e opaco si può capire del nutrimento e idratazione di cui ha bisogno il capello e in poco tempo fargli recuperare forma e vivacità, se hai domande scrivici o ti aspettiamo direttamente in salone per conoscerci, a presto!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
Prenota qui👉🏻http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
🤙🏻C𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 0434 71 297
📲W𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩 0434 71 297
Comments