Cosa fare quando un capello risulta sciupato o disidratato, specialmente dopo il caldo e il sole estivo?
Senza dubbio converrebbe non arrivare al punto critico, ovviamente, però spesso può succedere, quando le abitudini cambiano e magari ci si trova in vacanza o in situazioni in cui risulta difficile mantenere una buona routine di bellezza e cura del capello.
Noi che da Vitalinfa, parrucchieri a Sacile, Pordenone, ci preoccupiamo proprio della perfetta gestione del capello nel tempo, studiamo i percorsi più adatti per ciascuna, con l’obiettivo di mantenere look, colore e benessere del capello anche a distanza di settimane.
Quando si usa un buon prodotto (mi raccomando, sempre consigliato da un professionista, no al fai-da-te) va utilizzato seguendo certi passaggi; è pur vero che se abbiamo qualche difficoltà e c’è qualche comodità in meno che a casa nostra, allora si può usare qualche piccolo stratagemma.
Capelli molto secchi e disidratati? Un ottimo rimedio è utilizzare la maschera per capelli, semplicemente lasciandola in posa qualche minuto in più. Fatelo ogni volta che lavate i capelli e allungate il tempo di posa se vedete che il capello ne ha necessità.
Sale, salsedine o cloro vi asciugano troppo il capello, che appare opaco e non elastico? Basta poca acqua dolce, versatene un po’ sulla testa in modo da risciacquare subito, poi se prendete il sole (lo stesso vale quando usciamo a passeggio in città o in montagna) userete il prodotto protettivo che vi aiuterà a mantenere costantemente l’idratazione - e quindi anche a preservare la vostra colorazione.
Se siete soggette a irritazione della cute, pruriti, il sole vi causa rossori, non dovrete partire senza il prodotto specifico per voi, perché anche un buon detergente riesce a dare sollievo alla cute sensibile, lenire e calmare i rossori e fa tornare cute e capelli ad un livello ottimale. Il consiglio è di utilizzare confezioni viaggio per questi prodotti lenitivi e protettivi, perché la quantità necessaria è davvero poca per cui dosate in piccoli contenitori quello che effettivamente vi servirà.
Le precauzioni ci sono e bisogna sfruttare tutto a vantaggio della salute e benessere del capello, così fino a settembre il colore rimane molto più a lungo, senza virare su quegli antipatici toni aranciati, rossastri e giallognoli, ma continueranno nel tempo ad essere un complemento armonioso col vostro incarnato.
Vi aspettiamo in salone e per domande e curiosità su come gestire i capelli nel tempo, come ottenere e mantenere un colore più duraturo e coccolarvi e rigenerarvi,
a presto
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
📲whatsapp 0434 71 297
🤙🏻chiama 0434 71 297
Comments