Come rendere i tuoi capelli più rivitalizzati dopo l’estate?
Nelle settimane più calde è naturale che i capelli abbiano patito gli sbalzi di temperatura e di umidità; gli agenti esterni oltre alle caratteristiche individuali di ciascuna (sebo, sudorazione) di certo mettono a dura prova, per questo bisogna conservare buone abitudini di nutrimento e idratazione del capello sempre tutto l’anno, così anche il colore ti durerà più a lungo nel tempo e il tono e la sua luminosità resterà brillante e profonda, senza virare su riflessi indesiderati.
Adesso in queste settimane di settembre magari si ha voglia di dare una rinfrescata, una nuance diversa e avere un look che ci rappresenti con la piacevolezza dell’estate e ci accompagni con le luci di settembre. Bene, ecco alcune idee per questo periodo.
Colore
Il “biondo grano” è quello che piace sempre di più:è versatile come il riflesso del sole sulle ciocche, si può spaziare in una bella varietà di toni, molto morbidi e dolci. Il biondo champagne e il biondo “nordico” sono altrettanto molto belli e “modaioli”, ma qui il colore dell’incarnato deve sposarsi davvero bene con la nuance per ottenere un effetto completo. Prima di andare su riflessi più scuri e autunnali anche per le brune è ancora il periodo giusto per addolcire i toni.
Come mantenerlo
Per mantenere un colore duraturo e ricco di sfumature e profondità l’ideale è sicuramente un prodotto professionale e specifico per il tuo tipo di capello. Spesso la marcia in più la si ottiene abbinando un trattamento mirato, efficace e di impatto. Se a casa prendi l’abitudine di un bagno specifico, una crema personalizzata sul colore o una cream tonalizzante, un trattamento riequilibrante e idratante ti migliora lo stato di salute del capello. Per capelli e cute che hanno bisogno di essere depurati, rigenerati e rinforzati ci sono diversi trattamenti utili ed efficaci in poche settimane, che ti daranno risultati sorprendenti; tra questi una maschera all’acido ialuronico, una lozione normalizzante e tanti detergenti ricchi di sostanze nutritive e che ripristinano i livelli ottimali di idratazione.
Tagliare o far crescere?
Andando verso l’autunno e l’inverno a molte vien voglia di far crescere i capelli, mentre altre al contrario proprio dopo l’estate approfittano per provare un taglio più corto: il consiglio principale è quello sempre di considerare lo stato di salute dei tuoi capelli e farti consigliare, perché non sempre un’esigenza momentanea corrisponde alle tue necessità di tutti i giorni. I capelli, proprio come la pelle del viso, vanno idratati e trattati con cura, solo così potrai sentirli bene con qualunque taglio e colore tu voglia sfoggiare. I capelli sono una delle caratteristiche che ci rappresentano moltissimo e ci differenziano, perciò meritano tutta la nostra attenzione.
Se senti il bisogno di un trattamento più mirato ai tuoi capelli passa a trovarci in salone, sarò felice di poterti essere utile e trovare la soluzione per rivitalizzare i tuoi capelli,
a presto
Massimo
![](https://static.wixstatic.com/media/2290a4_e40e498747b1467fa3e16d65fca5f1bf~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_631,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/2290a4_e40e498747b1467fa3e16d65fca5f1bf~mv2.jpg)
Comments