Oggi parliamo di capelli e come migliorare la durata del proprio stile e della propria colorazione.
Innanzitutto vi chiedo: è mai capitato di sentire i capelli ‘sporchi’ anche se sono stati lavati da poco?
La piega non tiene e i capelli tendono ad appiattirsi? Molto probabilmente hai un eccesso di sebo, la cute ha un’anomalia e ciò si riflette sui tuoi capelli. Capita spesso, specie in questo periodo, che la sudorazione aumenti, anche questo fattore tende ad appesantire il capello.
Le cause possono essere parecchie, interne o esterne, ma in ogni caso l’analisi con la microcamera ci aiuta a capire meglio e a valutare la situazione e qual è il miglior trattamento per far tornare in equilibrio la cute e ottenere una piega e un colore sempre brillante e duraturo. Il cuoio capelluto è il ‘terreno’ dove nascono e si sviluppano i capelli, per cui se c’è qualche anomalia questa influisce negativamente sullo stato di benessere della chioma.
Nei cambi di stagione è molto facile subire irritazioni e desquamazioni, prurito, perché la cute è molto delicata e basta poco a sentire subito qualche fastidio.
Cosa si può fare con questi tipi di fastidi?
Innanzitutto bisogna scegliere prodotti che siano calmanti, in alternativa e sempre su consulto di un professionista si può optare per un trattamento lenitivo specifico per la cute e uno per continuare il mantenimento a casa.
Cute, capelli e colore: anche nel caso della colorazione, perché sia più duratura, bisogna seguire un buon mantenimento, che sia idratante e nutriente in modo costante. E se il benessere del capello parte dalla cute va curata e protetta per tutta la lunghezza e le punte.
In particolare vogliamo darvi un ultimo consiglio, proprio perché siamo ad aprile e il cambio di stagione e di temperature può farsi sentire: non dimenticatevi di proteggere e nutrire il capello, perché più un capello è sano e robusto, perché curato e nutrito, e più manterrà a lungo la colorazione.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
🤙🏻 0434 71 297 📲 tel e whatsapp
Continua a leggere il blog 🌿www.vitalinfa.it
Prenota👉🏻QUI
Comments