A inizio anno tutti quanti noi pensiamo a nuovi progetti, spunti e idee nuove, e perché no, anche avere un look diverso.
Cosa cambiare?
Come ben sappiamo dalla nostra esperienza in salone spesso si guarda in giro a nuovi trend o molto più semplicemente si desidera risistemare il proprio stile.
Il cambio colore è sempre un passo importante, perché va valutata attentamente l’armonia dei propri colori con il progetto che si intende realizzare. Il nostro consiglio principale è sempre quello di affidarsi a professionisti ed escludere prodotti per la gestione dei capelli e il mantenimento a casa che risultano poco efficaci e sono troppo commerciali (perché possono danneggiare la fibra capillare e opacizzare e rovinare il colore in pochissimo tempo, per cui poi riparare al danno sarà molto più dispendioso).
Cambiare poco o tanto, e che colore scegliere?
L’importante è ottenere un colore di qualità. Che sia duraturo il più possibile e che sia gestibile in tutta comodità. Infine il bello di una colorazione è anche mantenere i capelli belli e corposi, perché solo in questo modo il colore potrà rendere al massimo.
Se diamo uno sguardo alle principali tendenze del momento dobbiamo considerare che siamo ancora in pieno inverno per cui i colori che trionfano, dalle passerelle ai social di star e influencer, vanno dai rossi e rame, che ancora dominano il trend e che piacciono molto.
Il rosso, o meglio il Viva Magenta per Pantone, è il colore dell’anno, per cui avremo ispirazioni con questo tema, e la seconda caratteristica che abbiamo notato tra le tendenze è il mix di sfumature tra biondi e castani, ovvero saranno sempre più in armonia e in scala cromatica con un gioco di luminosità e profondità, come il Glowing Bronde sfoggiato da Margot Robbie, o il biondo con sfumature Cachemire di Bella Hadid. Per chi ama i toni scuri ci sono tanti castani scuri che virano sui viola-blu, come quello di Jenna Ortega o Dakota Johnson, e il Mushroom Brunette, il castano morbido, luminoso e caldo che si è visto a partire dallo scorso autunno.
Spesso accade anche che in queste settimane capelli e cute siano un po’ giù di tono, e in questo caso il consiglio è quello di fare un buon percorso detossinante, che vada a riequilibrare e riossigenare proprio per fare in modo che anche il colore si mantenga sempre lucido e profondo.
Infine un ultimo consiglio, quando cominciate a notare che il capello ha perso luminosità, appare secco e un po’ sciupato, allora un buon trattamento ricostruttivo e rigenerante può essere davvero la svolta. Noi in salone consigliamo di effettuarlo periodicamente, seguendo man mano l’agenda colore, e con calendario alla mano, fare in modo che il mantenimento, anche in salone, sia sempre accurato e puntuale.
A presto!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
🤙🏻 0434 71 297 📲 tel e whatsapp
Prenota👉🏻QUI
Commentaires