Estate 2022, finalmente ci siamo e adesso è importante capire come poter trarre beneficio da questa stagione. I vantaggi di questo periodo sono che i capelli come il resto dell’organismo stanno meglio e sono più vitali.
Acquisiscono maggior vigore e avrete notato che le unghie e i capelli in estate crescono di più, gli strati cheratinici si irrobustiscono.
Questo è il periodo in cui molte approfittano per far crescere i capelli, regolando il perimetro durante queste settimane per indirizzare e mantenere più lunghezza.
Tagliare o spuntare è sempre opportuno perché in questo modo le punte resteranno integre e robuste. Una chioma sana e robusta si vede dello spessore di tutti i capelli, che deve essere omogenea, e devono essere corposi e pieni dall’inizio fino alle lunghezze e alle punte. Spesso se i capelli sono sfruttati si assottigliano man mano verso le punte. Questo è un segnale di scarsa idratazione e nutrimento, altre volte vediamo che si spaccano, con le doppie punte il capello quasi si divide.
In particolare il colore non terrà la durata nel tempo, perché i capelli sono troppo inariditi e non reagiscono, sono quasi come rami di una pianta che non ricevendo acqua si asciuga e si spezzano con molta facilità. Il capello si disidrata molto in fretta, ecco perché non bisogna mai trascurarli: giornate sotto il sole, all’aria aperta, sbalzi di temperatura, sudorazione in eccesso, tutto questo causa un’alterazione del loro normale equilibrio.
Come proteggere i capelli in estate? Sicuramente va bene ripararsi dal sole con capellino e bandana ma anche utilizzando prodotti di qualità, per proteggerli e nutrirli, costantemente, tutti i giorni.
Si possono lavare più spesso? Certo, a seconda della sudorazione sulla cute o dei bagni in acqua salata (che va sempre risciacquata!), ma come spesso diciamo non è importante quanto li lavate ma piuttosto con cosa e come.
L’uso di prodotti di qualità, che aiutino a ravvivare il colore, prodotti che apportano nutrimento e idratazione, tutto questo aiuta a mantenere un colore più profondo e duraturo; infine non dimenticate anche la manualità, perché usando poco prodotto e movimenti leggeri con i polpastrelli i capelli saranno sempre puliti, luminosi e leggeri.
Vi aspettiamo in salone!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota QUI
tel🤙🏻 e whatsapp📲 0434 71 297
Comentarios