Come ogni inizio di stagione andiamo a vedere quali sono i trend e come poter sfruttare al meglio la nostra colorazione. Sarà un autunno ricco di colori perché come sempre la natura ci ispira molto, ma dal punto di vista delle tendenze colore ci sarà un ritorno al castano, colori caldi e avvolgenti e la conferma del look base-lunghezze a contrasto.
Partiamo dalla base colore, che generalmente nella scelta deve andare in accordo col proprio incarnato e deve tener conto anche della luminosità stagionale: è molto diversa infatti da quella estiva, forte e luminosissima, rispetto a quelle autunnali, più basse e delicate. Più un capello è corposo e sano e meglio rifletterà la luce e la stessa luminosità del colore; le piccole squame che rivestono la cuticola, la parte più esterna dello stelo del capello, hanno proprio questo compito di proteggerlo e mantenerlo in equilibrio, solo se sono integre ed elastiche riescono meglio a trattenere e riflettere la nuance scelta.
Partiamo dai biondi, che diventano più caldi e ancora più luminosi: di grande effetto saranno i babylights con effetto’sunkissed’, 'baciati dal sole’, e che siano sempre molto curati, idratati e quindi saranno più brillanti e lucidi. I biondi - anche quelli più freddi e trendy - diventeranno più beige, con toni dorati, sabbiati; saranno quasi crema, dedicati a chi sta meglio il biondo più ‘ice’.
Ci sarà un grande ritorno del castano, in tutte le sue sfumature, dai più morbidi fino ai marrone cioccolato fondente: la caratteristica che li accomuna è lo stile molto glossy, l’effetto sarà lucido e per chi ama i rossi ci sarà una nuova ondata di colorazioni, la gamma spazia dal ramato naturale ai toni che ricordano le spezie.
Chi è più trendy avrà già notato sui social delle star un maggiore relax sulla ‘ricrescita’ ovvero base e lunghezze saranno più a contrasto, molto anni Novanta, noto anche come Shadow Root Balayage, radici scure e schiariture ampie, sempre con effetto graduale.
Dopo la stagione calda ormai siamo nel periodo classico di passaggio, quindi non trascurate mai il nutrimento e l’idratazione dei capelli, in questo modo vedrete il vostro colore sempre brillante, profondo e noterete che durerà molto di più.
a presto!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota QUI
tel🤙🏻 e whatsapp📲 0434 71 297
Comments