Come prolungare la durata del colore? Avete notato che spesso il vostro colore appare bello nei primi giorni, ma poi tende a sbiadire?
Ecco che qui vogliamo darvi qualche pratico consiglio, utile soprattutto in queste settimane di maggio, periodo che ci porterà all’estate e al gran caldo.
Spesso si potrebbe avvertire anche una lieve irritazione del cuoio capelluto, mentre in altri casi si nota un particolare secchezza sulle lunghezze. Per non avere questo tipo di fastidi e anomalie e per mantenere bene il colore è necessario prestare particolare attenzione alla scelta di prodotti di qualità e alla protezione dei capelli.
È importante stabilire un’adeguata routine di attenzioni, in modo che il colore rimanga vibrante, intenso e ricco di riflessi, ed è importante prendersi cura del fusto del capello, cioè di tutta la lunghezza fino alle punte, controllando che non siano troppo secche o disidratate e che non ci siano doppie punte, che sono un chiaro segnale di problemi che richiedono nutrimento e idratazione.
In particolare, con l'aumento delle temperature, in primavera ed estate, i capelli tendono ad asciugarsi molto, anche se potremmo accorgercene troppo tardi, quando il capello appare sbiadito, duro al tatto e poco elastico.
Un altro fattore importante nella gestione del colore dei capelli è la fase di asciugatura, spazzolatura o l'uso di piastre o altri strumenti per lo styling. In questi casi, consigliamo l'utilizzo di prodotti protettivi dal calore, che contribuiscono anche a preservare la piega. Inoltre esistono molti prodotti in grado di proteggere i capelli dai dannosi raggi solari, che sono sempre più aggressivi sia in vacanza e sia in città.
Consigliamo quindi di utilizzare regolarmente questi prodotti durante queste stagioni per mantenere una colorazione più duratura, precisa, intensa e multisfaccettata.
Il nostro consiglio è sempre quello di mantenere una routine di cura costante e di alta qualità. Più un capello è idratato e nutrito e manterrà il colore più a lungo con facilità. Questo perché uno stelo integro e in salute ha una cuticola robusta, le cui squamette che lo ricoprono restano chiuse e rifletto la luce, facendo esprimere il colore al massimo.
Altrettanto utile è preservare e prevenire, ad esempio attraverso trattamenti specifici di ricostruzione e nutrimento profondo, questi sono trattamenti specifici da eseguire periodicamente in salone. A presto e vi aspettiamo in salone!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
🤙🏻 0434 71 297 📲 tel e whatsapp
Prenota qui👉🏻QUI
Comments