top of page
Progetto senza titolo - 2024-01-03T112628.595.png

Colorazione capelli, ecco i consigli di Vitalinfa parrucchieri a Sacile, Pordenone

Come faccio a far durare di più il mio colore”, ecco una domanda molto frequente, e oggi vogliamo dare qui qualche consiglio sempre utile e pratico.


Anche voi avete lo stesso problema? Anche voi avete notato che spesso e volentieri il la vostra tonalità è bella nei primi giorni e poi tende a cambiare colore?


Dunque, innanzitutto chiariamo che se un lavoro di colorazione viene fatto a regola d’arte, i capelli devono mantenere tonalità e lucentezza; se questo non accade significa che qualcosa non è stato fatto bene o molto più semplicemente il percorso di mantenimento e di nutrimento non sono all’altezza delle esigenze del capello.


Radice e lunghezze

Molto spesso c’è chi prova un leggero fastidio sulla cute, mentre altre avvertono una particolare secchezza sulle lunghezze: ebbene, sveliamo il segreto - che chi ci segue dovrebbe ormai aver imparato a memoria - per un buon mantenimento del colore, e cioè che serve particolare attenzione nella scelta della qualità dei prodotti e della protezione; occorre stabilire un buon piano di mantenimento, perché il colore sia ravvivato, renda sempre al massimo e possa essere sempre lucido e ricco di riflessi; infine preoccuparsi dello stelo, appunto di tutto il capello fino alle lunghezze e punte, controllando sempre che non siano troppo secche e disidratate e che non compaiano doppie punte, che è un chiaro segnale di criticità e su cui si deve intervenire.

In particolare con l’aumento delle temperature primaverili ed estive i capelli tendono ad asciugarsi molto, ma magari non ce ne accorgiamo o meglio, ce ne si accorge un po’ troppo tardi, quando cioè il capello è visibilmente sbiadito, al tatto è duro, quasi stopposo, poco elastico.


Un altro fattore importante della gestione del colore dei capelli è la fase in cui ci si asciuga, si spazzola o magari con piastre o altro sottoponiamo il capello ad uno styling piuttosto energico.

Ebbene, anche in questo caso suggeriamo dei protettivi contro il calore, per l’effetto anche strumentale della gestione della piega, ed inoltre ci sono tanti prodotti che riescono a proteggere anche dai raggi solari, ormai sempre più aggressivi e nocivi, sia in spiaggia o all’aria aperta, e sia in città.

Consigliamo infatti in queste stagioni di utilizzarli spesso, la colorazione rimarrà più duratura, precisa, profonda e vibrante.


Per cui il consiglio è mantenere sempre un ottimo standard di mantenimento, costante e di qualità. Infine il consiglio sempre utile è di preservare e prevenire, ovvero effettuare qualche trattamento specifico di ricostruzione e di nutrimento profondo, da inserire periodicamente nella gestione della colorazione.


Dato che siamo nella stagione in cui vanno aumentando la luce e i raggi solari, nel prossimo articolo ci occuperemo di come limitare i danni del sole e beneficiare al meglio della stagione estiva, a presto e vi aspettiamo in salone


Massimo e lo staff di Vitalinfa


👉🏻prenota: PrenotaVitalinfa

📲whatsapp 0434 71 297

🤙🏻chiama 0434 71 297





203 visualizzazioni0 commenti

Yorumlar


bottom of page