Come avere un colore che duri di più nel tempo? Ecco la domanda delle domande!
In tantissime ce lo chiedono quando vengono qui in salone da noi, Vitalinfa parrucchieri a Sacile Pordenone, e oggi vogliamo condividere con voi alcuni consigli pratici e cosa c’è da sapere sul colore dei capelli.
Se facciamo in modo che il capello riesca a conservare integri gli elementi di cui è composto allora avremo una maggiore vitalità, robustezza e forza, lo stelo resta sano e compatto, non si sfibra, non si assottiglia o si spezza, cosa che invece accade a chi non utilizza un metodo professionale di trattamento nutritivo e di colorazione.
Il colore si mantiene di più, risulta più luminoso, profondo e ricco di riflessi, semplicemente perché se è ben nutrito - e se è stato rimpolpato e ristrutturato professionalmente, specie se reduce da un periodo difficile o a causa di averne tralasciato per troppo tempo la necessaria idratazione - assimila la colorazione senza subire danni a radice e lunghezze.
Cosa fare in caso di doppie punte?
Ecco un altro caso tipico di un capello che, se non viene abitualmente trattato (e perché no, va anche “coccolato” ogni tanto!) perde la sua naturale elasticità, si disidrata e il colore dopo poco opacizza e i toni virano su tinte indesiderate. Ecco, anche in casi come questi la problematiche raddoppia, perché alla perdita di colore si abbina pure la doppia punta, che non è altro che una “divisione” proprio delle punte (dovuto principalmente a disidratazione e mancanza i nutrimento) e spesso questa divisione, questa spaccatura del capello lo assottiglia e va a creare l’altra problematica della apparente crescita.
Infatti, quando vi sembra che il vostro capello “non cresce più” - cioè non si allunga - in realtà significa che si spezza sulle lunghezze, perché per crescere cresce ugualmente, ma non si allunga. Potete fare il raffronto con la ricrescita alla radice, da lì capite che il capello vi cresce, ma la lunghezza dei capelli resta sempre quella.
Ultimo consiglio utile: Non abbiate paura delle forbici, perché spuntare i capelli ogni mese o 40 giorni garantisce punte sane, taglio in forma e l’effetto colore, più duraturo e più bello è assicurato! In caso abbiate voglia di regalare una coccola in più al vostro capello dato che stiamo uscendo da un inverno pesantuccio un po’ per tutti, l’ideale sarebbe applicare non solo delle belle maschere rigeneranti, nutrienti e ristrutturanti, ma anche seguire un minipercorso di bellezza personalizzato, a seconda elle esigenze.
Qualche idea? Per i primi segnali di caduta alcuni nuovi trattamenti rigeneranti e rinforzanti sono l’ideale perché rafforzano bulbo e stelo, nutrono e idratano.
In caso di stress o usi di farmaci, che causano effetti sull’energia e vitalità di un capello il consiglio è di pulire e depurare, in alternativa ci sono trattamenti all’acido ialuronico che aiutano a farli tornare corposi e lucidi. Mi raccomando, chiedete sempre un consiglio professionale per trattamenti da effettuare sempre con prodotti e strumenti professionali, è sempre molto importante.
Un ultimo consiglio, se avvertite che i vostri capelli sono particolarmente opachi e secchi (e il colore fa fatica a rimanere per giorni e giorni): si può fare un trattamento di ricostruzione, che li riporta allo stadio più naturale e vi restituirà il piacere di passarvi le mani tra i capelli, per una piacevolezza davvero soddisfacente.
Inoltre noi in salone abbiamo anche il trattamento Frozen, si tratta di una ricostruzione che rende i capelli più morbidi, grazie ad una maschera all’acido ialuronico che viene applicata prima, poi si procede con una piastra fredda che lo cristallizza e ne attiva i principi benefici per un effetto davvero sorprendente. Se ti abbiamo incuriosita, saremo felici di rispondere alle tue eventuali domande e ti aspettiamo in salone per conoscerci di persona, a presto!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
Prenota qui👉🏻http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
🤙🏻C𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 0434 71 297
📲W𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩 0434 71 297
Comments