top of page
Progetto senza titolo - 2024-01-03T112628.595.png

Come rivitalizzare i tuoi capelli? Ecco i consigli per l’estate di Vitalinfa, parrucchieri a Sacile



D’estate i capelli e il cuoio capelluto sono messi a dura prova: sole, sale, salsedine, sbalzi di temperatura, sudore, umidità. Cosa fare? Sono situazioni comuni ma mai da sottovalutare, come sempre dico alle mie clienti qui in salone Vitalinfa parrucchieri, a Sacile provincia di Pordenone. L’estate ci procura benessere e se sappiamo prevenire e affrontare alcuni piccoli fastidi ne avremo solo tanti benefici.


Un capello è più forte e robusto se riesce a conservare la propria vitalità e se gli elementi di cui è composto restano integri. È anche per questo che il colore risulta più duraturo e più luminoso, inoltre piega e il taglio si mantengono meglio nel tempo, semplicemente perché va sempre preservato l’equilibrio di cute e capelli, tutto l’anno. Come spesso accade, capelli e cuoio capelluto soffrono un po’ ad ogni cambio di stagione, ma restando in una condizione di controllo ed equilibrio questi fastidi si riducono al minimo: colore spento o opaco, sfumature che “virano” verso toni indesiderati, lunghezze secche e disidratate, cute irritata, fattori che compromettono il tuo look e il tuo benessere.


Protezione, idratazione e prodotti specifici: questi sono i tre principi base per avere piega, colore e taglio sempre al massimo, perché i tuoi capelli rendano di più e in maniera costante nel tempo.


Voglio darti alcune piccole regole da seguire per mantenere i capelli la meglio su lavare, asciugare, trattare e spazzolare.


La tua beauty routine dei capelli deve essere sempre accurata e fatta con dolcezza, a partire dal lavaggio, che va fatto in maniera accurata e senza fretta, con una dose di shampoo adeguata alla quantità dei tuoi capelli, massaggiato coi polpastrelli così da detergere delicatamente dalla cute alle lunghezze. Lo shampoo va scelto di qualità professionale, non accontentatevi di prodotti di largo consumo che sono troppo aggressivi e non specifici per la vostra tipologia di capelli e di cute. Non esagerate mai con le quantità ma soprattutto è importante utilizzare sempre prodotti adatti (e a settembre poi noterete come i vostri capelli rimangono forti e rivitalizzati!). Asciugare, pettinare, spazzolare: siate gentili coi vostri capelli, soprattutto in estate, limitate al massimo strumenti come piastre, usate il phon a calore medio e tenetelo a distanza, non strapazzate i capelli piuttosto districateli delicatamente oppure usate un prodotto specifico che non solo vi aiuti ma che contenga anche sostanze normalizzanti o energizzanti.


Quando i capelli non sono abbastanza lucidi, corposi e morbidi si può risolvere con una maschera specifica; se si avverte prurito o rossore sulla cute si può intervenire con un buon trattamento depurante e riequilibrante; un trattamento rigenerante e rinforzante serve a ridare tono al microcircolo; un trattamento idratante è adatto in casi di secchezza e mancanza di sali e minerali.


Prepara i tuoi capelli per vivere l’estate al meglio e se senti il bisogno di un trattamento più mirato ai tuoi capelli passa a trovarci in salone, sarò lieto di poterti essere utile e trovare la soluzione per rivitalizzare i tuoi capelli,

a presto


Massimo



86 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page