Come avere un colore di capelli che duri di più? Se in autunno inoltrato avvertite una particolare secchezza ai capelli e il colore è decisamente spento e opaco, allora è il caso di intervenire, ma quali step vanno seguiti per una perfetta beauty routine del capello?
Dalla nostra esperienza in salone, Vitalinfa parrucchieri a Sacile Pordenone, ci fa piacere condividere alcuni semplici passaggi da non dimenticare mai, nella gestione dei capelli, per avere uno stato ottimale che farà durare più a lungo il colore dei vostri capelli.
Per ottenere un colore duraturo e sempre splendido è opportuno mantenere in equilibrio i livelli di idratazione dello stelo e delle lunghezze punte, bisogna tenere sotto controllo anche la cute, ed evitare di far sì che aumenti la produzione id sebo che può appesantire il capello e la gestione della piega diventa problematica. La produzione di sebo è fisiologica, serve a tenere il capello morbido e naturalmente nutrito, perché sia sempre elastico, tonico e robusto.
Spesso però al cambio di stagione i livelli possono cambiare per cause esterne o interne, a da agenti esterni o anche da scompensi ormonali periodici. L’importante è tenere sempre un buon occhio e alla minima evidenza consultate il vostro parrucchiere, affidatevi sempre a persone esperte e professionisti, che vi sapranno già dare un prima valutazione. In generale l’eccesso di sebo interagisce con la colorazione ma va rimesso in equilibrio, è però con la particolare secchezza e disidratazione che il colore sbiadisce e dura molto meno del solito.
Nutrire, rigenerare, rivitalizzare: ecco tre pratici punti che ci sentiamo di consigliarvi, perché sono tre passaggi chiave per ottenere e mantenere una colorazione lucida, brillante e profonda.
Da cosa dipende la durata di un colore sui capelli? Oltre che dalla qualità dei professionisti e dei prodotti che vengono utilizzati, la durata dipende soprattutto dalla qualità del capello, dalle cuticole, che se compatte e ben chiuse riescono a trattenere meglio il colore, ed inoltre anche la piega sarà molto diversa, gestibile, il capello appare normalizzato.
Tenere nutrito un capello significa mantenerlo in buona salute, robusto e corposo; i trattamenti rigeneranti vanno fatti a seconda del periodo e dello stato del capello, l’efficaci si vedrà immediatamente; i trattamenti rivitalizzanti si ripetono con differente frequenza e sono utili proprio per prolungare l’effetto colore nel tempo.
a presto!
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
📲whatsapp 0434 71 297
🤙🏻chiama 0434 71 297
Comments