La colorazione dei capelli può durare di più se seguono alcune piccole regole. Tra queste sicuramente una buona routine di bellezza sia in salone e sia a casa, ma è soprattutto importante capire perché il capello riesce a mantenere il colore più a lungo.
La cuticola ricopre lo stelo e lo protegge, le sue cuticole devono perciò essere robuste ed elastiche; spesso accade però che il capello si disidrata. si secca troppo, con l’effetto di avere un capello opaco, spento, privo di vitalità. Immaginate un ramo di una piantina a cui non viene data più acqua da un giorno all’altro, vedremo pian piano che il rametto si indurisce, si svuota, fino a spezzarsi. Il capello è sottile, quindi immaginate quanto è rapido l’effetto da mancanza di acqua, idratazione, nutrimento. Ecco perché insistiamo sulla frequenza e la costanza nel prenderci cura dei capelli, perché basta veramente poco a rovinarli e a sciuparli. In particolare, quando si parla di colore, il capello dve essere ancora più nutrito rispetto a un capello naturale; la soluzione è fare periodicamente in salone trattamenti di ricostruzione che vanno a rimpolpare il capello che può essere svuotato e assottigliato.
Ciascun capello reagisce in un modo diverso ed è importante affidarsi a mani esperte e professionali per farsi valutare bene lo stato di benessere della chioma, e poi valutare il trattamento specifico più adatto. Se un capello appare pesante, sembra sempre sporco e la piega non rende, probabilmente è perché la cute è fuori equilibrio per un eccesso di produzione di sebo. In casi come questo consiglio sicuramente di scegliere prodotti migliori, più specifici e professionali, da usare a casa, e in salone da fare un trattamento riequilibrante, o uno depurante (a seconda sella situazione che ci si presenta) per ripristinare le anomalie cutanee. In altri casi la cute è sensibilizzata e duole, e per evitare e lenire questi fastidi, spesso dovuti a colorazione o anche a fattori esterni o allergici, è consigliato un trattamento rigenerante, che calma rossori e sensibilità al tatto.
Siamo nelle settimane di dicembre, il freddo può essere intenso, avremo frequenti sbalzi termici, per cui fate attenzione a curare e coccolare il vostro colore e nutrire il vostro capello. Siamo in settimane in cui alterneremo la normale quotidianità ma anche giorni di relax e di festa, per cui l’obiettivo principale è quello di avere sempre un colore bello, lucido e profondo, ed avere sempre un look gestibile per ogni occasione.
Vi aspetto in salone, a presto
Massimo e lo staff di Vitalinfa
🤙🏻 0434 71 297 📲 tel e whatsapp
Prenota👉🏻QUI
Commenti