top of page
Progetto senza titolo - 2024-01-03T112628.595.png

Durata colore capelli e trattamenti specifici, segui i consigli di Vitalinfa parrucchieri a Sacile

Siamo a novembre e in queste settimane si avvertono maggiori sbalzi di umidità e di temperatura, per cui si potrebbero avvertire fastidi e disagi ai capelli, al colore, la piega potrebbe non rendere come si desidera e magari si ha necessità di effettuare qualche trattamento specifico per ridare energia e vitalità.


Un capello è opaco quando è poco curato, perché è disidratato, in pratica le sue squamette (come tegoline che proteggono e ricoprono il capello, trattenendo il pigmento e riflettendone la luce) sono sciupate e secche. Nella gestione dei capelli ci sono alcuni passaggi da non sottovalutare, perché un capello integro, sano e nutrito mantiene meglio e più a lungo il suo colore.


Lo stelo e le punte dei capelli devono mantenere sempre un costante livello di idratazione, bisogna altresì tenere sotto controllo anche la cute, per evitare che il suo eventuale squilibrio generi anomalie e un eccesso di sebo che va da appesantire il capello.


Su un capello secco e disidratato la colorazione dura meno del solito, in generale però va sempre prima valutato il tipo di capello che si ha, per esempio se è molto sottile naturalmente o se si assottiglia frequentemente (come in alcuni periodi dell’anno e in seguito a fenomeni tipici stagionali). I trattamenti di rigenerazione e di ricostruzione si fanno in salone, periodicamente e pianificando, a seconda delle settimane, della colorazione - o schiaritura - e del mantenimento a casa.


Anche a casa infatti è molto efficace mantenere e ravvivare la colorazione, idratare e nutrire garantirà maggior brillantezza e durata.


Se invece il problema che si riscontra e di secchezza, anche un buon percorso idratante può rimettere in sesto il capello; in abbinamento noi ad esempio - sempre dopo una valutazione accurata - scegliamo un trattamento detossinante e depurante, che aiuta a mantenere leggera e pulita la cute e la struttura del capello san e robusta. In alcuni casi i trattamenti rinforzanti sono da consigliare non solo nella stagionalità tipica in cui c’è la caduta, ma anche quando per diverse cause (stress, anomalie ormonali, ecc) il capello appare spento, senza vitalità, opaco e difficile da gestire.


A presto!


Massimo e lo staff di Vitalinfa



🤙🏻 0434 71 297 📲 tel e whatsapp

Prenota👉🏻QUI





8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page