top of page
Progetto senza titolo - 2024-01-03T112628.595.png

Colorazione capelli che dura di più, segui i consigli di Vitalinfa parrucchieri a Sacile

L’estate dura diverse settimane e soprattutto il caldo, l’afa e l’umidità possono creare fastidi a cute e capelli. Ancora adesso che siamo ad agosto non dobbiamo trascurare il benessere del capello e del colore, che vanno protetti e idratati esattamente come facciamo con la pelle del corpo e del viso.


Proteggere e reidratare, sono due step fondamentali in estate per continuare a mantenere un colore brillante, luminoso e profondo. Certo lo sappiamo bene, spesso può capitare di cambiare abitudini, o perché siamo in vacanza, tendiamo a dimenticare la normale routine di bellezza e attenzioni che diamo ai capelli. La disidratazione avviene in poco tempo, il capello è comunque sottile, se poi c’è anche un po’ di lunghezza l’effetto inaridimento, opacità e durezza lo notiamo. Ecco perché consigliamo di usare sempre buoni prodotti, da portare anche in vacanza, proprio perché con poco tempo e buone abitudini il capello resta integro e robusto.


In estate in particolare i capelli hanno necessità di nutrimento, e sempre su consiglio di un professionista, conviene scegliere prodotti più specifici e più professionali, perché sono efficaci rispetto a quelli più commerciali e ne basta una minor quantità.

A volte anche lo shampoo deve essere più dolce e idratante, l’uso dei conditioner e maschere è fortemente consigliato, inoltre un’altra buona abitudine è mettere un po’ da parte strumenti a caldo, piastre, ecc, e preferire un’asciugatura col phon caldo ma a velocità bassa, per evitare di stressare inutilmente i capelli.


L’obiettivo dell’estate è sempre quello di arrivare a settembre non con i capelli rovinati; è vero che ad oggi ci sono tanti trattamenti di ultima generazione che si fanno proprio per recuperare la fibra capillare, sono molto efficaci e vanno fatti quando si colorano i capelli. Nel frattempo, di mese in mese basta seguire una buona routine di idratazione per mantenere costante il livello idrolipidico. Ad esempio noi in salone ci preoccupiamo della gestione del capello e del mantenimento del colore nel tempo, infatti abbiamo realizzato i percorsi più adatti a seconda delle esigenze e tipologie individuali, proprio per far sì che il look possa durare anche a distanza di parecchie settimane.


Siamo in vacanza e notiamo i capelli tanto disidratati? Lasciamo in posa qualche minuto in più la maschera, vedremo subito una bella differenza. Sale e salsedine al mare vi stressano troppo i capelli? Risciacquateli subito dopo il bagno, con acqua dolce, ne basta davvero poca ed eviterete di rovinarli. Siete a passeggio o state molte ore all’aria aperta? Cappellino, bandana, fascia, quello che volte ma la testa va protetta, non solo si deve proteggere il colore e il capello ma anche la cute, anche da eventuali colpi di calore. Infatti chi ha un leggero diradamento è soggetto ad arrossamenti e irritazioni che poi possono peggiorare.


L’uso di un prodotto protettivo aiuta lo stelo a rimanere nutrito e idratato, rimane corposo e di conseguenza anche il colore non sbiadirà. Altro prodotto che non deve essere aggressivo è lo shampoo, fate attenzione che sia adatto alla vostra tipologia di capello, con bagni più frequenti e sudorazione maggiore è importante detergere a fondo ma con delicatezza.


Le precauzioni ci sono e si deve sfruttare la bella stagione per trarne tutto il beneficio possibile e non rischiare nessun danno, il colore terrà molto di più, senza virare su toni arancio-giallastri che non piacciono. E ricordate che un colore fatto bene a regola d’arte resta bello e armonioso col vostro incarnato fino alla fine. Noi vi aspettiamo in salone e buona estate a tutti!


Massimo e lo staff di Vitalinfa




🤙🏻 0434 71 297 📲 tel e whatsapp



16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page