Come gestire il benessere del capello in estate? Da noi in salone, Vitalinfa parrucchieri a Sacile, Pordenone, troviamo soluzioni e rispondiamo a parecchie domande e curiosità sui capelli e su come mantenerli al meglio - anche in estate tra caldo e sole - e come riuscire a far durare di più il capello. Questo blog nasce proprio per questo, per condividere anche con tutte voi alcuni consigli pratici, alcuni rituali di benessere del capello da poter fare durante tutto l’anno e alcuni percorsi, invece, che sono un trattamento d’urto in casi di problematiche più importanti.
Innanzitutto facciamo chiarezza: spesso non basta una buona colorazione professionale per mantenerla integra, luminosa e duratura per tutta l’estate: è il capello che prima di tutto deve essere integro, sano, (va irrobustito se è il caso) e soprattutto deve essere costantemente ben nutrito e idratato.
Cosa fare prima dell’estate e delle vacanze?
Se vedete i vostri capelli alla fine della stagione un pochino infiacchiti e stressati (piega che non tiene o colore scialbo e che non rispecchia i vostri desideri) val la pena effettuare un trattamento preparatorio alle settimane di tanto sole ovunque e raggi Uv da cui proteggersi, tanto caldo, sudore, salsedine o cloro della piscina. E poi ricordate sempre che un professionista sa valutare se c’è bisogno di un buon intervento mirato ed efficace.
A chi “soffre” particolarmente i postumi di fine stagione generalmente noi consigliamo un trattamento reidratante, che innanzitutto restituisce sali minerali e aiuta a preservarli e mantenerli, per il benessere i cute e stelo; poi un percorso depurante può essere utile perché normalizza le ghiandole sebacee e con una lozione calmante, uno shampoo specifico - con un dolce massaggio - ridà equilibrio e piacevolezza quando ci si tocca i capelli e la cute.
Per chi invece ha particolari problematiche anche solo un trattamento riequilibrante può davvero risolvere in caso di lievi desquamazioni e forfora, pruriti causati spesso da una eccessiva sudorazione, sudore che poi scivola sullo stelo del capello, rendendolo solo apparentemente un capello grasso.
Cosa fare durante le vacanze?
Idratare, nutrire, proteggere.
Idratare significa anche non stressare i capelli tutti i giorni con uno shampoo di scarsa qualità; usare giusti prodotti styling; dedicare cura e attenzione ai capelli, non sono un ‘accessorio’ e meritano la stessa attenzione come facciamo per viso e corpo; rendiamoli il nostro punto di forza, trattiamoli bene e noteremo una differenza notevole (e anche molto piacevole e gratificante!); proteggersi dal sole sempre, questo deve essere un mantra, anche per i capelli e la testa dobbiamo sempre ripararci dalla nocività dei raggi solari - sia in vacanza sia in città - e usare una protezione, scegliere il prodotto più adatto, proprio come quando scegliamo una crema per viso o corpo col fattore protettivo, e a settembre i vostri capelli vi ringrazieranno!
Cosa fare dopo la vacanza?
Sicuramente tornare alla normalità senza fretta, portate dentro con voi l’esperienza di benessere che la vacanza vi ha dato, non correte subito a tornare a fare le stesse cose che facevate prima e con lo stesso ritmo stressante, anzi può e deve essere l’occasione di abituarsi a buone pratiche di benessere quotidiano, basta anche concedersi solo poco tempo in più nel fare una doccia, spalmarsi la crema idratante sul corpo (per mantenere più a lungo l’abbronzatura!) o lavarsi i capelli con delicatezza e farsi una bella maschera. Poi per le coccole in salone c’è tempo e noi vi aspettiamo, anche per le vostre domande e trovare soluzioni per gestire al meglio i capelli e il vostro colore,
a presto
Massimo e lo staff di Vitalinfa
👉🏻prenota http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
📲whatsapp 0434 71 297
🤙🏻chiama 0434 71 297
𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐁𝐥𝐨𝐠 ➜www.vitalinfa.it
Prenota qui👉🏻http://bit.ly/PrenotaVitalinfa
🤙🏻C𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚 0434 71 297
📲W𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩 0434 71 297
🌿Visita: www.vitalinfa.it
Kommentare