Cosa fare quando si ha bisogno di un cambio look e come nutrire e rinvigorire i capelli: ecco i passi da seguire, che oggi voglio condividere con te, sulla base della mia esperienza in salone, Vitalinfa parrucchieri a Sacile Pordenone.
Cambiare immagine, colore e taglio spesso non è semplice, si hanno mille idee e poi sono solo due le principali caratteristiche da tener presente: la qualità del tuo capello e il perfetto abbinamento tra lo stile che vuoi e la persona che sei.
Stile, colori, tagli e trattamenti ai capelli
Partiamo proprio da qui, con qualche spunto per farti capire qual è lo stile in cui potresti valorizzarti di più. Lo stile che scegli deve esaltarti ancora di più, facendoti sentire più a tuo agio, più bella e soddisfatta, sarà prima di tutto un piacere per te stessa. Cambiare tanto o poco, no importa, ma sempre cambiare in meglio. Un taglio corto, sopra le spalle, è più pratico, ma eseguito con maestria incornicia meglio il viso ed esalta zigomi o sguardo. Un corto asimmetrico aiuta a giocare coi volumi e ti permette di osare anche con i colori, si adatta all’effetto spettinato e perciò si adatta bene anche a un viso tondo perché sa bilanciare le linee sfilandole. Il più richiesto - adatto a tutte le età - è il bob allungato, un taglio corto ma con ciuffi allungati che slanciano e addolciscono il viso. Anche sui corti puoi sbizzarrirti con colori e nuance, perché si è più invogliate su un capello corto a provare un cambio look anche nel colore.
Certe volte basta davvero pochissimo per vedersi diverse e nello stesso tempo “più se stesse”, una sfumatura infatti fa emergere l’immagine più autentica che abbiamo di noi. Per un taglio corto è consigliabile un buon trattamento per rinvigorirli e far risaltare ancora meglio il colore, un trattamento rigenerante ad esempio, o un rinforzante o depurante, che aiutano nel cambio look ad avere capelli sani, più forti con una cute in equilibrio per un ottimo risultato ad ogni piega. Chi ama i capelli più lunghi in genere al cambio di stagione può approfittare per rigenerare e idratare le lunghezze, spuntare abitualmente i capelli è il segreto per farli crescere di più e più robusti, inoltre trattarli con prodotti specifici rende più brillante e duraturo il colore, perché le squame e lo stelo sono nutriti e per questo riflettono meglio la luce, il tuo colore sarà ancora più lucido e profondo.
Che tipo di capello hai?
Parliamo della qualità del tuo capello, perché per ogni taglio o colore va considerato la tipologia di capello e il suo stato di salute. Per rinforzare capelli sottili, opachi o che non mantengono a lungo il colore ormai ci sono prodotti e trattamenti all’avanguardia che danno il giusto nutrimento al capello, lo rendono non solo più forte, ma anche il taglio e i colori durano di più nel tempo e facilitano la piega. Ad esempio i tuoi capelli potrebbero aver bisogno di un trattamento depurante o uno all'acido ialuronico e allora sì che noterai un bel cambiamento nella tua chioma.
Ristabilita la corretta idratazione e nutrimento del capello sarà più facile trovare un look adatto a te, anche se hai capelli di base molto sottili, oppure piuttosto crespi e secchi, sappi che ogni professionista sa sempre trovare un taglio e uno stile che meglio si adatta alla tua tipologia di capello, pur seguendo i trend che vuoi tu, minimizzando i punti deboli per valorizzarti di più.
Se senti il bisogno di un trattamento più mirato ai tuoi capelli passa a trovarci in salone, sarò felice di poterti essere utile e trovare la soluzione per rivitalizzare i tuoi capelli,
a presto
Massimo
Comments